L'azienda Bissoli come sceglie le essenze da impiegare nei suoi manufatti?
I materiali usati per i mobili e i semilavorati, vengono selezionati dopo un accurato
studio, ponendo molta attenzione sull' anatomia, fisiologia e patologie del legno.
- L'osservazione dell'anatomia, è fondamentale per studiare la parte esteriore ed interiore del legno, per confrontare e scegliere tra le varie specie ed essenze.
- La fisiologia del legno permette di capire il suo funzionamento: esso, infatti, sottoposto a differenti ambienti, o lavorazioni, o cambiamenti ambientali avrà delle reazioni.
- L'analisi delle patologie consente di capire come e perché si manifestano le malattie o l'eventuale stato di deterioramento del legno.
Come vengono conservate le materie prime in giacenza presso l'azienda Bissoli?
Infatti, oltre alla selezione dei materiali, è di fondamentale importanza il loro mantenimento dopo l'acquisto. Il materiale è depositato in magazzino, nel quale viene mantenuto ad una temperatura simile all'ambiente abitativo originale, per evitare così cattivi sbalzi di temperatura che potrebbero risultare dannosi e traumatici per il legname. Per preservarne le naturali tonalità durante lo stoccaggio, inoltre, il legno viene ricoperto con appositi teli anti raggi Uv.
Lo Staff che
l'azienda Bissoli mette a vostra completa disposizione, è in grado di restringere notevolmente i tempi di consegna della merce richiesta poiché ha a disposizione un adiacente magazzino, rifornito di un'ampia scelta di materie prime. Le richieste del cliente, da sempre al centro delle nostre attenzioni, possono dunque essere soddisfatte con cura ed in tempi molto brevi.